Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Bikes for Pets”, in bicicletta per protestare contro le violenze sugli animali, il 4 Agosto a Milano

02/08/2012

“Bikes for Pets” è una manifestazione non competitiva a sostegno della campagna in favore degli animali, è una pedalata simbolica dagli alti contenuti etici e morali, una vera e propria maratona sulle due ruote di una bicicletta, che 3 coraggiosi animalisti appassionati di ciclismo Paolo Barbon, Cristiano Masi e Paolo Balestrazzi  hanno ideato per  sensibilizzare l’opinione pubblica sulle terribili condizioni delle perreras e sulla cruenta uccisione dei tori nelle corride, percorrendo2200 km in 12 tappe, attraversando Italia, Francia e Spagna raggiungendo  Siviglia.
E’ prevista l’inaugurazione dell’entusiasmante impresa il 4 agosto a Milano, partendo in bicicletta con i nostri 3 impavidi che saranno  accompagnati da diverse associazioni animaliste a sostegno della splendida iniziativa. Partenza alle ore 10.00 dal prestigioso Palazzo Isimbardi sede della Provincia di Milano, per arrivare presso i giardini pubblici di Palestro, che hanno ospitato tempo addietro lo Zoo Municipale di Milano, ora per fortuna chiuso, con l’auspicio di raggiungere nuovi obbiettivi, cioè che le perreras siano anche esse presto  chiuse.
Il progetto inoltre ha la finalità di salvare alcuni cani dalle perreras provvedendo  con il rientro in Italia a trovare loro una famiglia che li possa accogliere.
La riuscita di Bike for Pets è legata all’appoggio delle Associazioni animaliste e di tutti gli amanti deli animali invitati a partecipare numerosi.


Categorie: Eventi e Appuntamenti