Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Better with Pets”, a Bruxelles Purina annuncia i dieci obiettivi da raggiungere entro il 2023 per il benessere dei pet (video)

26/02/2016

Dalla salute dei pet all’ambiente, dal lavoro all’educazione. Purina, azienda del settore PetCare, presenta i sui dieci impegni di ‘Purina in Society’. Obiettivi che l’azienda intende realizzare entro il 2023 e che sono stati illustrati in occasione del primo Forum europeo ‘Better with Pets‘ che si è svolto ieri a Bruxelles.
Ecco i dieci impegni per il benessere degli animali da compagnia: promuovere la ricerca in nutrizione e salute animale; eliminare i coloranti artificiali dai prodotti; migliorare le prestazioni ambientali dei materiali di imballaggio; condurre un approvvigionamento responsabile. Sul fronte della sostenibilità economica, l’azienda si impegna entro il 2016 a creare 1.500 opportunità di impiego e stage per i giovani sotto i 30 anni nelle sedi di Nestlé Purina in Europa.
E ancora: rendere facilmente accessibili le informazioni sui prodotti e i consigli sulla cura degli animali da compagnia; promuovere l’adozione dei pet tramite collaborazioni e partnership; contribuire a ridurre il rischio di obesità nei pet attraverso programmi di prevenzione congiunti; promuovere la presenza degli animali sul posto di lavoro; promuovere il possesso responsabile con programmi educativi che coinvolgano fino a 2 milioni di bambini. “Come paese Italia – sottolinea Marco Travaglia, Regional Director Southern Europe di Purina – faremo la nostra parte e concorreremo fattivamente al raggiungimento degli obiettivi europei del programma ‘Purina in Society'”.


Categorie: Eventi e Appuntamenti