Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Bell, piccolo grande eroe, ritrova due sorelline smarrite nel bosco

07/08/2012

Quando si pensa ad un cane in grado di mettere in salvo qualcuno ci viene in mente un labrador, un terranova o un pastore tedesco. Invece, a far ritrovare due sorelline è stato Bell, un minuscolo chihuahua che con il suo fiuto ha guidato la polizia fino a trovare due bambine che si erano perse in una foresta della Georgia. Carlie e Lacey Parga di 5 e 8 anni, sono scomparse per un paio d’ore  lunedì dopo aver perso l’orientamento mentre facevano una passegiata in un bosco vicino casa a circa 40 chilometri a sudovest di Atlanta. Allertati Polizia e Vigili del Fuoco, i genitori hanno subito iniziato le ricerche insieme al loro vicino di casa, Carvin Young, che si è offerto di dare una mano portando con sé il chihuahua Bell.
Imboccato il sentiero nel bosco, il cagnolino ha subito individuato la traccia delle bambine e ha iniziato a correre finchè non le ha trovate come ha raccontato Young alla la Cbs di Atlanta.
La mamma delle bambine ha spiegato che Bell è un grande amico delle sue figlie e tutti i giorni giocano insieme. Al momento del ritrovamento Carlie e Lacey erano molto impaurite ma sane e salve.
La notizia dello straordinario fiuto di Bell ha fatto il giro degli States, facendo del piccolo cagnetto un grande eroe.


Categorie: News dal Mondo