Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Befane per un giorno aiutando gli animali senza famiglia chiusi nei rifugi

06/01/2014

L’Epifania tutte le feste si porta via, ma questo ultimo giorno di vacanza invece di passarlo a poltrire davanti alla tv mangiando l’ultima fetta di panettone o sgranocchiando il torrone avanzato, trasformiamoci in Befane per gli animali meno fortunati.
Cogliamo l’ occasione per raggiungere i banchetti delle associazioni animaliste di zona, per acquistare qualche prodotto e fare una piccola donazione. Da sempre per la Befana molti gruppi nazionali e onlus, o anche semplici associazioni autonome, organizzano raccolte di cibo e soldi per garantire la sopravvivenza dei cani e gatti di strada, la loro cura, sterilizzazione e salute. L’ENPA, ad esempio, ha programmato una serie di banchetti e gazebo in tutta Italia dove recuperare calze a tema e fare donazioni.
Se nella vostra città non sono previsti eventi, trasformatevi in Befana e portate qualche piccolo regalo ai gattili e canili di zona. Magari scatolette e sacchi di crocchette, ma anche vecchi maglioni, coperte usate, scampoli di stoffa ancora in buono stato, oppure cucce, collari, guinzagli e trasportini inutilizzati. Un piccolo pensiero che può fare davvero la differenza, rendendo meno pesante l’isolamento in una gabbia sempre chiusa. Chissà poi che, magari uscendo, non decidiate di portare a casa con voi un nuovo amico per la vita.


Categorie: Curiosità