Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Baxter, un golden retriever, salva il fratello Baily intrappolato nel bosco

17/10/2012

L’amore tra fratelli è un legame molto speciale, lo conferma l’avventura di due esemplari di Golden Retriever americani, scampati  ad una brutta fine grazie al loro vincolo di amore e di sangue.
I fratellini Baxter e Bailey sono cresciuti insieme nella casa della loro proprietaria, Penny Blackwell, in Massachusetts. Circa quindici giorni fa, la signora Blackwell, per terminare senza averli intorno le pulizie della casa, li aveva legati in giardino. Terminate le faccende, quando la donna è andata per scioglierli si è accorta che i due cani erano riusciti a scappare fuori dal giardino. Subito si è attivata per ritrovarli facendo intervenire anche le forze dell’ordine ma tutto è stato inutile.
Dopo un paio di settimane, Baxter è tornato a casa, ma invece di cercare le coccole della sua padrona, agitatissimo, ha fatto di tutto perché Penny lo seguisse. Il cane l’ha guidata in un vicino bosco dove la donna si è addentrata con difficoltà fino ad arrivare in un intrigo di rovi dove Bailey era rimasto intrappolato con il guinzaglio.
Quella che per i due cani doveva essere solo una scorrazzata nel bosco era diventata una trappola mortale quando sono caduti in una buca piena di rami dove i guinzagli si sono impigliati.
Con molti sforzi, Baxter è riuscito a liberarsi e a venir fuori dalla trappola che li imprigionava, correndo subito a chiedere aiuto. La signora Blackwell nel suo racconto ha sottolineato come il luogo dove aveva ritrovato Baily fosse particolarmente impervio e difficile da raggiungere:«Baxter mi ha condotto attraverso il bosco. Avevo ramoscelli negli occhi e foglie fra i capelli. Lì ho trovato Bailey, legato agli alberi dal suo guinzaglio, e così l’ho potuto trarre in salvo.»
I due cani, dopo aver ricevuto le prime cure veterinarie per essere rimasti senza acqua ne cibo per giorni, ora stanno bene, felici di essere di nuovo a casa insieme.


Categorie: News dal Mondo