Toodle è un barboncino che può dirsi fortunato ad essere vivo dopo che la polizia lo ha trovato privo di sensi per le strade di Filadelfia, in Pennsylvania, accanto al suo proprietario. Entrambi avrebbero avuto un’overdose di fentanil.
La Protezione animali di Filadelfia ha ricevuto una chiamata lunedì 17 aprile da un ospedale locale, il Blue Pearl Emergency Hospital, che diceva che era stato portato loro un cane che mostrava sintomi di overdose.
Il cane era stato trovato accanto a una persona che la polizia era occupata di rianimare la persona, alcuni passanti si sono presi cura del piccolo barboncino”incosciente e insensibile”.
Un piccolo barboncino, di nome Toodles, portato nella struttura veterinaria della SPCA di Filadelfia, è stato salvato con una dose di Narcan.
Il farmaco ha subito cominciato a fare effetto. Inizialmente a Toodlesera stato applicato un catetere per aiutarlo a rimuovere tutta la sostanza rimanente dal suo sistema.
Da allora, ha avuto un recupero fenomenale”.
Dopo un’indagine, i funzionari hanno affermato che i precedenti proprietari di Toodles affermavano di “condividere droghe con il cane”.
“Toodles oggi è vivo ma è terribile pensare a cosa gli sarebbe successo se non fosse stato portato al centro veterinario.
Ora Toodles è affidato alla PSPCA.
Negli ultimi giorni, si è ripreso completamente e per il volontario della PSPCA che si prende cura di lui afferma che è il ” cucciolo più dolce conosciuto”.
Il rifugio non ha rilasciato commenti sulle condizioni della persona ma di certo non riavrà Toodles.
Categorie: Cani, News dal Mondo
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it