Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Barboncino investito resta incastrato nel vano motore dell’auto per 20 chilometri

04/10/2012

Sembra impossibile quanto accaduto in America a un barboncino bianco che, dopo essere stato investito da un’automobile, è rimasto incastrato nella parte anteriore del vano motore della vettura per quasi 20 chilometri. L’uomo al volante che proveniva dal Massachusetts e si stava recando a Rhode Island, durante il viaggio, aveva sentito un tonfo ma, sceso dall’auto per controllare, non aveva visto nulla e pensando ad un sasso era risalito in macchina proseguendo la sua strada.
Solo dopo circa venti chilometri, quando si è fermato a un semaforo, un altro automobilista gli ha fatto notare che dalla sua calandra si intravedeva qualcosa  di strano: il barboncino investito.
L’uomo, per tutti quei chilometri non si era accorto di nulla e ancora più incredibile, il barboncino, una volta liberato, non aveva che delle ferite superficiali.
E’ bastata una notte di osservazione all’interno di una clinica veterinaria della zona e il cane è tornato in perfetta forma.
Ora, però, le autorità stanno cercando di risalire al proprietario dell’animale. Sperano che possa essere di aiuto il collare che portava.


Categorie: News dal Mondo