Certamente Rick Rodriguez, proprietario della barca a vela Raindancer non si aspettava di rivivere un’esperienza degna di “Moby Dick” all’attacco della barca di Capitano Hack quando nell’Oceano Pacifico una balena ha affondato la sua barca e solo dopo 10 ore su una zattera di salvataggio sono arrivati i soccorsi..
Rick Rodriguez, 31 anni, di Tavernier, in Florida, e tre amici sono partiti dalle Isole Galápagos sulla sua barca a vela Raindancer di 44 piedi per un viaggio di tre settimane e 3.500 miglia verso la Polinesia francese, ha riferito il Washington Post.
Ma il 13 marzo, a meno di due settimane dalla partenza una balena ha messo fine al viaggio. Rodriguez e gli altri si stavano godendo un pranzo a base di pizza vegetariana quando hanno sentito un forte rumore.
“Stavamo iniziando la seconda pizza quando – ha detto Rodriguez – al giornale tramite un telefono satellitare. “La metà posteriore della barca si è sollevata violentemente verso l’alto e a dritta.”
Il gruppo ha rapidamente raccolto le provviste essenziali, tra cui acqua e cibo, quindi si è arrampicato su una zattera di salvataggio e un gommone prima che la barca affondasse in circa 15 minuti.
Rodriguez ha fatto un mayday e ha fatto scattare il radiofaro indicante la posizione di emergenza, il cui segnale è stato captato dai funzionari in Perù, che hanno allertato la guardia costiera degli Stati Uniti in California.
I soccorsi sono arrivati ??dopo circa 10 ore. Della balena nessunanotizia
foto dl web
Categorie: Mondo animale, News dal Mondo
“In campo a sei zampe”: i calciatori della Viterbese con i cani dell’Enpa per promuovere le adozioni
La gufetta Silvestra torna a volare dopo lo scontro con un treno in Svizzera
A giudizio il minorenne che aveva rubato un cane al rifugio Enpa di San Severo (BA)
Veterinari presi a bastonate dai proprietari di due pitbull a Caserta
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it