Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Baldassarre, cane abbandonato dalla famiglia dopo 14 anni perché “puzza”. Troverà chi lo amerà veramente?

04/03/2022

Hanno abbandonato il loro cane di 14 anni dopo una vita insieme perché non sopportavano più il suo odore: puzza e quindi via!!! Fuori di casa. Questa tristissima e vergognosa storia accade nella civilissima Torino dove viveva Baldassarre con la sua famiglia nel guscio protettore della sua casa. Si sbagliava, povero cagnone! Dopo tanti anni quella che credeva la sua famiglia ha scelto di abbandonarlo con una giustificazione assurda: “Baldassarre puzza, non ne sopportiamo più l’odore”. I volontari dell’Enpa, sono stati costretti ad ascoltare quelle parole, increduli.
Baldassarre era diventato un oggetto vecchio e fastidioso di cui disfarsi, e così è finito in canile, portato durante la notte.Tradito da quelle persone Ecco Baldassarre, il cane abbandonato dalla sua famiglia a Torino “perché  puzza” - La Stampache amava così tanto e che probabilmente continuerà ad amare per il resto della sua vita. Un cane anziano, dopo una vita in una casa, si è ritrovato a vivere solo in un box.
Baldassarre piange spesso, non si capacita di stare rinchiuso, è come se si chiedesse: cosa ho sbagliato, perché sono finito qui?” Queste le parole della volontaria Enpa che lo segue. “Come puoi abbandonare un membro della famiglia, un cane di 14 anni, solo perché non ne sopporti più l’odore?” Anche se non è più un giovane, spera ancora in una casa e in una famiglia che lo ami più della precedente. Da quando è venuto da noi è spesso triste, e ora è qui ad aspettare la sua seconda possibilità, e noi lo aiuteremo”


Categorie: Varie