Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Bak, cane antimine e colonnello dell’esercito ha salvato tante vite, ora è malato e ha bisogno di aiuto (video)

31/10/2013

Bak è un eroe e nella sua carriera di cane antimine e colonnello dell’Esercito non si è mai risparmiato e ha salvato tante vite umane ma ora che è lui ad aver bisogno d’aiuto sembra che nessuno se ne ricordi. L’esercito lo ha “donato” al Dipartimento di Scienze Cliniche Veterinarie dell’Università di Teramo ma questo cane è speciale e ha bisogno di qualcuno che lo circondi d’amore in quella che purtroppo sarà una breve pensione perché è affetto da mieloma degenerativo.
Bak ha incontrato Sonia, una ragazza che venuta a conoscenza della sua storia si è presa volontariamente cura di lui per dargli condizioni di vita accettabili.
Al momento Bak si trova alla Clinica Veterinaria Roma Sud, dove Sonia lo ha portato per fare fisioterapia, utilizza il carrellino e si muove in modo disinvolto e fa anche i bisognini in completa autonomia. Anche da ricoverato Bak ha continuato a essere d’aiuto e con una trasfusione ha salvato la vita a una cagnetta.
Quella di Bak è un’adozione del cuore. Certo prendersi cura di un cane con tali problemi fisici è impegnativo, ma sono proprio gli amori difficili quelli più belli. E Bak si merita di ricevere anche solo una piccola porzione dell’amore che ha sempre donato agli altri senza chiedere nulla in cambio. Bak cerca casa per i pochi mesi che gli restano.
Per adottarlo o contribuire alle cure contattare: cercocasa@instapet.info Daniela Mussi 3467220157 o Sonia Amendola 393 3698058


Categorie: News dal Mondo