Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Bacia una tartaruga prima di liberarla e la cara bestiola lo manda all’ospedale

01/04/2014

Disavventura per un uomo che voleva essere troppo affettuoso con la una tartaruga. Netizen, un giovane cinese della provincia del Fujian voleva dare un bacio di addio a una tartaruga rinvenuta causalmente ma l’animale ha addentato le sue labbra senza alcuna intenzione di mollare la presa.
Il ragazzo stava liberando la tartaruga e ha pensato di darle un bacio di buona fortuna, ma le cose sono andate in modo diverso dalle sue attese, e l’animale (una tartaruga alligatore, apparentemente) lo ha addentato. Solo grazie all’intervento dei soccorritori è stato possibile liberare Netizen dalla presa ed essere portato in ospedale, dal quale non sono giunte informazioni sulla gravità delle ferite, che però non dovrebbero portare a conseguenze permanenti.
Le immagini dell’incidente hanno fatto il giro della rete, sollevando molta curiosità ed ironia: sperava forse si trasformasse in una principessa?. Sicuramente l’animale, originario dell’america centrale, è stato abbandonato da chi lo aveva incautamente acquistato.
La tartaruga alligatore appartiene  ad una specie considerata pericolosa per la salute e l’incolumità pubblica e per questi motivi ne è vietata la detenzione. In Italia la legge, infatti, l’ha inserita in una lista di animali considerati pericolosi sia per le loro specifiche potenzialità offensive sia per il pericolo di trasmissione di malattie nei confronti dell’uomo. (notizie.delmondo.info)


Categorie: Curiosità