Azzurro era un meticcio senza famiglia a cui la vita sembrava non riservare nulla di buono. Ospite del Rifugio di Prato, pensava in qualche modo di essersi assicurati l’esistenza e una certa dose di coccole ma la vita per lui aveva altri progetti.
Nel 2015 viene adottato e, con la sicurezza conquistata grazie l’affetto della nuova famiglia, Azzurro ha rivelato un gran temperamento artistico che ha fatto di lui uno dei cani attori più richiesti dell’agenzia Animal Spot Milano.
Azzurro ha partecipato a diverse pubblicità di marchi famosi come Citrosil, Ikea in collaborazione con Enpa, Fielmann, Fiat, Mini, Delacre e Tod’s.Occhiali Fielmann - spot pubblicitario
Adesso Azzurro è il testimonial di una campagna che invita, attraverso un video musicale , ad adottare i tanti suoi “colleghi” che si trovano nei canili. Con lui nel video c’è la cantante Nora Marte e con lei duetta per raccontare con una canzone tutto l’amore che ha dato e ricevuto, lo stesso amore che vuole augurare a tutti i cani che aspettano di essere adottati dai canili d’Italia.
“Il progetto – spiegano i promotori – nasce dal desiderio di poter veicolare tramite la creatività e il talento di giovani artisti un messaggio a un pubblico ampio, in particolare quello composto dai più giovani, che sempre meno si affidano ai vecchi media, prediligendo nel proprio tempo libero i social network e contenuti più immediati, leggeri e divertenti. In effetti, il messaggio di adottare i cani dai canili viene spesso veicolato con un immaginario tetro e dai toni pietosi e compassionevoli, invece, in contrapposizione, si propone di mostrare un momento di divertimento, sulle note di un vecchio successo cantato da Mina , orecchiabile a tutti, in cui il cane adottato diventa protagonista, insieme a tutto il team, e portavoce del messaggio stesso”.
Il videoclip “Adotta un cane da un canile” è stato ideato e scritto da Daniele Guarducci ed Elisabetta Rizzuto, che hanno coinvolto tutti gli artisti e le maestranze che ne hanno poi permesso la realizzazione. Sarà diffuso tramite le piattaforme social più utilizzate: instagram, tiktok, facebook, youtube.

 

Categorie: Animali e Cultura