Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Atchoum, il gatto che sembra un cane è la nuova star del web

29/08/2019

Più sono strani e buffi più hanno successo sul web e Atchoum, un gatto che a prima vista potrebbe sembrare un cane, non fa eccezione.
Distinguere un gatto da un cane non è difficile ma in questo caso si. Nathalie, la giovane proprietaria di Atchoum, ha postato la sua immagine su istagram chiedendo agli utenti di dire di che animale si trattasse. Beh, molti si sono sbagliati pensando di trovarsi di fronte ad un buffo cagnolino.
Atchoum è ricoperto di peli lunghi, grigi e arruffati e spesso mostra soltanto gli occhi, dunque sul social fotografico, vedendo soltanto il musetto serioso in primo piano è piuttosto facile sbagliarsi. Vi togliamo noi dall’imbarazzo, però! Atchoum, infatti, è un micio che, nonostante l’espressione compita, si diverte un mondo a casa ed è protagonista di simpaticissimi video da solo o insieme a Nathalie tanto da essere seguito da quasi 400mila followers.
Atchoum è affetto da ipertricosi, una condizione genetica che fa crescere il suo pelo oltre la norma fino a farlo assomigliare ad un piccolo irsuto barboncino. Il gatto, però, non ha difficoltà o disagi di alcun genere.
Di gatti diventati popolarissimi sui social ce ne sono tanti: da Grumpy Cat, il gatto sempre arrabbiato che ci ha lasciato da poco, a quello con 4 orecchie, a quello con due nasi, adesso tra loro c’è anche Atchoum, pronto a conquistarsi un posto d’onore.

 

 

 


Categorie: News dal Mondo