Ieri mattina si è tenuta la commissione congiunta IV CCP Ambiente con Roma Capitale, Statuto e Innovazione Tecnologica con all’ordine del giorno la discussione del nuovo regolamento capitolino per la tutela degli animali.
Presenti tra le altre associazioni Amant, AVCPP, EARTH, ENPA Roma, LAV Roma, LNDC sezione di Ostia e OIPA Roma che da tempo hanno inviato una proposta univoca e complessiva di emendamento del regolamento.
Tra le diverse tematiche discusse le associazioni hanno messo in rilievo la necessità di avere un regolamento che limiti le cucciolate e gli allevamenti abusivi che vanno ad incrementare il randagismo.
Le associazioni hanno proposto un tavolo di lavoro in sinergia con gli uffici capitolini per poter ridurre i tempi e vedere finalmente approvato un nuovo regolamento al passo con i tempi ed efficace per garantire una migliore tutela degli animali e favorire le attività di controllo.
Categorie: Eventi e Appuntamenti
Cambogia: allevatore di rettili cade in un recinto e viene sbranato da 40 coccodrilli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it