Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Assegnato all’attrice Ellen DeGeneres l’Oscar 2012 per la migliore amica dei cani

07/03/2013

Il premio Dogington Post Award, praticamente l’Oscar americano per il migliore amico dei cani del 2012, è stato conferito a Ellen DeGeneres, attrice e conduttrice di successo del suo omonimo talk show televisivo.  A contendersi il premio molti personaggi del jet set particolarmente in vista ma la giuria esamina con rigore prima di scegliere il prescelto.
Viene preso in considerazione l’atteggiamento di ogni singolo partecipante nei confronti dei cani e il tempo dedicato alla sensibilizzazione nei confronti del soccorso, dell’assistenza e del sostentamento dei quadrupedi meno fortunati.
Attraverso il suo programma la conduttrice ogni settimana propone l’adozione di un cane ospitato in un rifugio. Inoltre, mostra video e attività legate all’educazione e all’attività cinofila senza mai tralasciare la necessità di salvare cani e gatti abbandonati. Accogliere questi animali sfortunati significa evitare la morte a molti animali randagi. Il lavoro di Ellen DeGeneres, co-proprietaria di Halo Pet Foods e della Halo Pet Foundation, ha favorito nuove risoluzioni positive per molti animali abbandonati e soli. Come sostiene lei stessa: «L’adozione dei randagi è un argomento che da sempre mi tocca in prima persona, e che mi appassiona. Credo che lavorando insieme si possano salvare molti animali, garantendo a molti cani abbandonati una casa e una famiglia».
Ellen DeGeneres, con la sua fondazione, provvede a far pervenire cibo gratuito per molti ospiti dei rifugi. Sul podio per la medaglia d’argento è salita Miley Cyrus, interprete di Hannah Montana mentre la medaglia di bronzo se l’aggiudica la cantante country Miranda Lambert. 


Categorie: Curiosità