Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Arriva Tractive, la soluzione per controllare gli spostamenti degli animali domestici dal cellulare

07/03/2013

Per i proprietari di animali, cani e soprattutto gatti, che vogliono sempre sapere dove si trovano i propri pet, al Mobile World Congress di Barcellona, la più grande fiera al mondo che raccoglie tutto quello che riguarda le telecomunicazioni, è stato presentato “Tractive” un sistema che consente di monitorare la posizione di cani e gatti direttamente dall’iPhone. Un modo per non perderli mai di vista e ritrovarli facilmente se sono liberi di andare in giro.
Il sistema Tractive prevede l’utilizzo di un piccolo dispositivo da applicare al collare dell’animale. Tale dispositivo integra un chip GPS in grado di comunicare con un’apposita applicazione per iPhone. Da tale applicazione è possibile conoscere la posizione del cane o del gatto e di localizzarlo.
Il dispositivo applicato al collare è impermeabile e integra anche una piccola luce che può essere attivata a distanza. Il servizio completo, oltre al prezzo del dispositivo, ha un costo di 4,99€ necessari per pagare la comunicazione con il server web che gestisce l’integrazione tra iPhone e Tractive.
Dall’applicazione possiamo anche scegliere una zona particolare entro la quale il cane o il gatto devono stare: se tale zona viene superata, arriverà subito una notifica. Il prezzo è di 250€.


Categorie: Curiosità