Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Ario, gatto idrocefalo ma resiliente, ha conquistato l'amore della sua umana anche per i duoi problemi

20/03/2023

Trovare un’adozione per i micini senza famiglia non è mai facile e lo è ancora di più quando si spera di incontrare qualcuno che sappia vedere oltre l’aspetto fisico e ti accolga nella sua casa per la vita. Per il piccolo Arlo, gatto idrocefalo, è stata una sfida difficile ma il desiderio di essere amato gli ha dato una marcia in più.
Quando il gattino soriano è arrivato al Bridgend Adoption Centre di Cats Protection nel Galles meridionale, il personale ha immediatamente capito che il gatto aveva qualcosa che non andava: Arlo è nato con l’idrocefalo, un accumulo di liquido nel cervello. La testa grossa e irregolare mostrava un occhio più piccolo dell’altro ma questo non ha impedito ai volontari del rifugio di innamorarsi di lui: “Potrebbe sembrare un po’ diverso dagli altri gatti, ma ha molto amore da dare ed è pieno di divertimento e malizia”. Arlo è quello che si può definire un gatto resiliente che dei suoi punti deboli ha fatto un’arma per ottenere quello che desiderava con tutto il cuore.Kitten Who Longed for a Home, Walked up to Man and Asked to Be Adopted -  Love Meow
Dopo una visita approfondita il veterinario che ha ritenuto che nonostante le sue condizioni era un gattino sano e pronto a trovare una casa per sempre.
Fortunatamente, Arlo non ha dovuto aspettare troppo a lungo.
Davy,  la donna che sarebbe diventata l’umana di Arlo lavora con bambini con disabilità e aveva iniziato a pensare alla possibilità di condividere la sua casa con un amico felino.”Vivo da sola in un piccolo cottage in campagna e volevo un gatto adulto. Ma i miei amici hanno iniziato a taggarmi nei post di Cats Protection, su questo gattino bisognoso di attenzioni ma molto speciale”, ha detto Davy .
“Pensavano che avrei dovuto almeno fargli visita e vedere se ci piacevamo. Così ha incontrato Arlo.”
Arlo è giocarellone e affettuoso con il personale del rifugio, invece timido e nervoso quando incontra nuove persone. Ma non con Davy. Tra i due è stato amore a prima vista. “E’ bastato un suo sguardo per farmi innamorare. Si è avvicinato e mi ha dato una leccata, e l’ho preso come un segno d’intesa”, ha detto Davy.
Lasciato il rifugio,Arlo si è sistemato molto rapidamente nella sua nuova casa con Davy. Il gattino un tempo timido uscì presto dal suo guscio e amava essere coccolato specialmente sulle ginocchia di Davy.
“È ancora molto timido e nervoso e non gli piacciono i rumori forti. Ma è così amorevole”, ha detto Davy. “La sua personalità è incredibile. È un tale personaggio.”
Man mano che Arlo si abitua alla sua nuova casa,  cresce la fiducia e la gioia di vivere . Davy  è convinta che era questo che Arlo sognava e ha fatto di tutto perchè si concretizzasse.

 


Categorie: Gatti, Storie del cuore