Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Aprirà a breve, a Parigi, "Le cafè des chats" il primo bar dei gatti. Una vera novità per l’Europa, ma molto diffusa in Giappone

27/05/2013

A “Le cafè des chats” non solo di potranno consumare tè e pasticcini godendo della compagnia di una decina di mici che vivranno nel locale, ma gli avventori potranno anche adottarli. Una novità rispetto ai “cat cafè” del Sol Levante e al “Cat Neko” aperto a Vienna da una signora giapponese.
L’originale locale dovrebbe aprire i battenti nel quartiere del Marais, uno dei più alla moda di Parigi, entro agosto. I permessi e la licenza sono in regola ma manca ancora parte del capitale previsto per avviare l’attività: circa 40mila euro.
Il progetto è di Margaux Gandelon, giovane imprenditrice francese, amante dei felini, che ha potuto riunire la somma necessaria per realizzare la sua idea grazie a una piattaforma di “crowdfunding” (sito internet di finanziamento collaborativo). L’obiettivo dell’iniziativa è fare in modo che “tutti gli amanti dei mici che non ne possiedono a casa possano approfittare della loro compagnia al bar”. Le norme d’igiene saranno rispettate, assicura la Gandelon: “Il locale ospiterà al massimo una decina di gatti – spiega -. Tutti i felini avranno un libretto sanitario. Ogni dipendente del bar sarà responsabile di due o tre gatti e dovrà fare un check-up settimanale e assicurarne l’igiene quotidiana. Un veterinario li visiterà ogni tre mesi. 


Categorie: Curiosità