Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Appello urgente: mettiamo al sicuro il piccolo scimpanzè Rambo

05/10/2011

Rambo è un cucciolo di scimpanzé catturato dai bracconieri nella foresta nei pressi del villaggio di Rungu, nella Repubblica Democratica del Congo. I suoi genitori sono stati uccisi, presumibilmente per venderne la carne, e lui è stato incredibilmente affidato dagli stessi bracconieri a due ragazzi italiani che lavorano per una Ong lombarda, che si sono rivolti al Jane Goodall Insitute Italia.
Ma Rambo deve essere trasferito con urgenza presso il Santuario dei Primati di Lwiro, che ha accettato di prendersene cura nonostante abbia già in carico decine di altri cuccioli vittime, come Rambo, del bracconaggio.
Per il trasferimento occorrono 4000 dollari (circa 2900 euro) necessari per le spese di benzina e di viaggio per due operatori del Santuario che dovranno andare a Rungu a prendere il piccolo.
La LAV ha deciso di fare proprio l’appello del Jane Goodall Insitute Italia: aiutateci a mettere al sicuro Rambo con una donazione sul conto corrente postale del JGI Italia numero 17559733 scrivendo nella causale: RAMBO AL SICURO-TRASFERIMENTO.
Per approfondimenti leggi la news nel dettaglio.

Fonte: www.lav.it


Categorie: News dal Mondo