Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Aperta  al Bam di Roma la mostra collettiva “Bestie e Sovrani, prospettive per una liberazione totale”

09/07/2021

“Il capitalismo è un sistema di dominio che non sottomette solo gli esseri umani come lavoratori precari, ma anche gli animali e gli ecosistemi come risorse da consumare. È possibile unire la lotta contro lo sfruttamento degli animali e quella contro lo sfruttamento umano, antispecismo e anticapitalismo, in un’ottica di liberazione di tutti i viventi?”
Quindici artisti si interrogano su questi temi nella mostra che inaugurata a Roma al Bam, Biblioteca Abusiva Metropolitana a Centocelle, “BESTIE E SOVRANI, prospettive per una liberazione totale”.
Si potrà vedere il documentario “La vita emotiva degli animali da fattoria”.
Parte del ricavato dell’evento sarà donato a TERRANOMALA ONLUS. Per l’occasione gli autori doneranno i propri libri alla biblioteca e verrà inaugurato un nuovo reparto dedicato all’antispecismo e all’ecologia.
ESPONGONO:
ALADIN, ANDREA NURCIS, ANDRO MALIS, CLAUDIA MELOTTI, CRISTINA BENVEGNU, CROMA, DANIELE TENCA, GERLANDA DI FRANCIA, LAURA DI STEFANO, LIDIA BRUNO, MARTA ALONZO (VIRGULILLA ILLUSTRACIÓN), MARTA CAVICCHIONI, MARTINA DI RUSSO, MICAELA SERINO, SOLEDAD AGRESTI, VALERIO MUSCELLA.
Le opere esposte resteranno in mostra dal 7 al 14 luglio al Bam, via dei Castani 42 (Centocelle). Nella locandina il disegno di Claudia Romagnoli “Contro ogni gabbia”.


Categorie: Varie