Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Anziano cade in un dirupo a Gerace (RC), salvo grazie ai suoi cani rimasti vicino a lui per 2 giorni

03/05/2013

Nicola, un anziano pensionato di Gerace era uscito da casa per fare, come al solito, una passegiata con i suoi quattro cani ma, all’imbruinire, non vedendolo rientrare, il fratello, preoccupato, si era rivolto alle autorità competenti per cercarlo.
I carabinieri avevano immediatamente fatto partire le ricerche con l’aiuto anche di alcuni volontari tra cui il sindaco del paese. Poi sono arrivati pure i vigili del fuoco e gli uomini della Protezione civile con le unità cinofile di Cittanova ma ogni sforzo per ritrovare l’anziano sembrava vano fino a quando, 48 ore dopo, in una zona impervia del comune di Gerace e distante parecchi chilometri dall’abitazione dell’anziano, i soccorritori sono stati attirati dall’incessante abbaiare dei cani che non avevano mai abbandonato il loro proprietario ma gli erano stati vicini per tutto il tempo.
Nicola è stato ritrovato in un dirupo privo di coscienza e con varie ferite ma vivo. Trasportato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Locri versa però ancora in gravi condizioni. Se riuscirà a salvarsi, come gli auguriamo, dovrà ringraziare i suoi quattro cani che sono rimasti accanto a lui per due giorni e con il loro abbaiare hanno permesso il suo ritrovamento.


Categorie: News dal Mondo