Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Anziana "gattofila" lascia cospicua eredità all’associazione Aristogatti perchè si costruisca un gattile

10/11/2021

Cani e gatti, insieme ad altri animali domestici, costituiscono per molte persone una compagnia, a volte l’unica, per la vita di importanza tale da meritare un atto d’amoreoltre la vita.
Così un’ anziana signora , grande amante degli animali, deceduta nel 2016 ad Empoli ha voluto ricordare nel suo testamento i cani e gatti meno fortunati.  Il lascito, oltre al denaro liquido, comprende anche beni immobili che che sono stati lasciati al Comune di Empoli a condizione che fossero impiegati per la costruzione di un gattile e di un canile, per gatti e cani abbandonati e nella manutenzione e nel decoro della sua tomba, di quella del marito e dei suoceri.
Ci sono voluti anni perchè il Comune potesse dar seguito ai desideri della signora.Gatti e anziani, consigli per farli covivere bene e in sicurezza
La somma di 13.000 euro,  sarà subito destinata alla gestione ordinaria del gattile e in particolare sarà utilizzata a parziale copertura delle spese sostenute per l’accudimento e la cura della colonia felina gestita nel gattile dall’associazione Aristogatti.
Negli anni 2022 e 2023 sarà realizzato un nuovo gattile. Poi, visto che la signora desiderava lasciare anche un canile confortevole, verrà ampliato e migliorato quello già esistente per il benessere dei cani.
Sono molte le onlus che si propongono di diventare beneficiarie di lasciti testamentari, proprio perché hanno un effettivo bisogno di aiuti materiali per portare avanti i propri obiettivi e confidano quindi nella generosità degli amanti degli animali per poterli realizzare concretamente.
Sono molte le onlus a cui si possono fare lasciti testamentari, proprio perché hanno un effettivo bisogno di aiuti materiali per portare avanti i propri obiettivi e confidano quindi nella generosità degli amanti degli animali per poterli realizzare concretamente.

 


Categorie: Curiosità, Gatti