Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Animali trovati e salvati” in mostra a Torino per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia e della tutela degli animali.

10/09/2013

Emozioni che arrivano dritte al cuore traspaiono dai disegni e dalle foto della mostra “Animali trovati e salvati” inaugurata ieri a Torino all’Ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale del Piemonte. Un’iniziativa che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della salvaguardia e della tutela degli animali.
L’esposizione, composta da disegni e fotografie, e’ curata da Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali), Enpa (Ente nazionale protezione animali), e Sos Gaia, componente della Consulta delle associazioni di volontariato animalista della Citta’ di Torino.
“Vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della tutela e della salvaguardia degli animali, facendo conoscere anche il prezioso contributo delle guardie zoofile volontarie”.
L’Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali) propone una serie di disegni e fotografie allo scopo di contribuire a diffondere una cultura di attenzione dell’ambiente. L’obiettivo è analizzare gli argomenti legati al rispetto degli animali con particolare riferimento al Piemonte, alle sue tradizioni, alle sue caratteristiche geografiche, culturali e storiche.
L’Enpa (Ente nazionale protezione animali) presenta fotografie che evidenziano l’attività svolta dai volontari all’interno dei canili della Città di Torino: giocare, nutrire e accudire, anche dal punto di vista sanitario, gli animali abbandonati, traumatizzati e accolti nella struttura. L’idea di fondo è catturare l’anima, attraverso lo sguardo, spesso ferita, degli amici a quattro zampe.
Sos Gaia (Commissione della Ecospirituality Foundation, Ong in stato consultativo con l’Onu e componente della Consulta delle associazioni di volontariato animalista della Città di Torino, propone foto evocative di animali in libertà accompagnate da riflessioni di personaggi del calibro di Leonardo Da Vinci e Gandhi.
La mostra sara’ visitabile fino al 9 ottobre dal lunedi’ al venerdi’ dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.


Categorie: Eventi e Appuntamenti