Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

“Animali dal vivo”: una simpatica app per giocare e imparare a riconoscere gli animali pensata per i bimbi da 2 a 5 anni

29/04/2013

Con Animali dal vivo i bimbi dai 2 ai 5 anni possono conoscere divertendosi 32 specie animali. La sezione impara offre fotografie accattivanti in alta definizione, i suoni degli animali e spiegazioni audio sia in italiano che in inglese madrelingua. Nella sezione gioca il bambino deve rispondere alle domande poste dalla simpatica guida Becky. Costa 1,79 euro per iPhone e iPad.
Per i bambini il rapporto con gli animali è molto importante e soprattutto il loro, molto spesso è un amore a prima vista. Per divertirsi e conoscere più da vicino gli animali,  i nostri piccoli possono utilizzare Animali dal Vivo, una simpatica app che ha come scopo principale quello di avvicinare i bambini al mondo degli animali permettendo loro di acquisire nozioni sugli stessi attraverso immagini e suoni.
Sono 35 gli animali presenti con fotografie accattivanti e in alta definizione che i bambini possono sfogliare con molta semplicità, anche senza l’assistenza di un adulto. Mentre esplorano l’app e osservano le immagini, nella sezione “impara”, i piccoli possono ascoltare la spiegazione vocale in italiano o in inglese che descrive di che animale si tratta e le sue principali caratteristiche. Invece nella seconda sezione “gioca”, i bambini dovranno abbinare a quale animale corrisponde il verso ascoltato e rispondere alle domande poste da Becky, la simpatica guida vocale integrata nell’app che mette alla prova le conoscenze acquisite. (macitynet.it)


Categorie: Curiosità