Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Animal hoarding, Enpa recupera 29 gatti in zona tuscolana a Roma. Nello stesso appartamento ne avevano già salvati 39

01/06/2023

Animal hoarding, un fenomeno molto diffuso quello dell’accumulatore seriale di animali ripetutamente riscontrato durante un intervento ieri in una casa del Tuscolano, a Roma, dove sono stati recuperati 29 gatti tra escrementi ePet hoarding horrors: 27 photos spotlight cruel disorder immondizia. A mettere al sicuro le bestiole ha partecipato la Sezione di Roma dell’Ente Nazionale Protezione Animali
«La Asl Roma 2 era già intervenuta sempre col Comando VII Tuscolano nello stesso appartamento ma dopo neanche un mese e mezzo i gatti sono diventati nuovamente 29 e più, li abbiamo portati al Centro di recupero Muratella»  – ha affermato Maurilia Amoroso dell’Enpa di Roma in una intervista a Il Messaggero – in quell’occasione aveva recuperato 39 gatti e ne aveva lasciati ai due fratelli solo 7 gatti e sterilizzati.
Un nuovo intervento è avvenuto ieri in seguito alle segnalazioni dei vicini che parlavano di odori nauseabondi e di continui miagolii per tutto il giorno e la notte senza sosta. Una volta entrati nella casa, la task force si è accorta cheAt least 100 cats, 1 dog rescued in 'largest cat hoarding case in the  history of Arkansas' | KATV la situazione era anche peggiore di come era stata dipinta. In pochi metri quadrati c’erno almeno 30 gatti, e cumuli di rifiuti e di roba accatastata e sporcizia mista ad escrementi. Prontamente son stati posti i sigilli all’appartamento e i gatti messi in salvo e trasportati al Centro della Muratella.
«Abbiamo postato sul nostro sito un annuncio chiedendo a chiunque avesse smarrito un gatto nell’ultimo periodo di contattarci – conclude Maurilia dell’Enpa – perché queste persone potevano scendere in strada e prendere gatti sia padronali che di colonia, e farlo anche più volte al giorno, vi prego di controllare che eventualmente gatti smarriti e cercati dai padroni non siano tra quelli recuperati».

 


Categorie: Gatti, News dal Mondo