Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Andrea Cisternino, volontario a Kiev, non lascerà gli animali del suo rifugio minacciati dalla guerra

25/02/2022

Andrea Cisternino, il fotografo che ha lasciato tutto per vivere in Ucraina e aiutare tutti gli animali in difficoltà ha dichiarato che anche se Kiev è sempre stato uno dei posti più difficili dove fare il volontario per gli animali, e ancora di più in questo momento drammatico, non tornerà in Italia abbandonando i suoi amici a quattro zampe randagi. Con la stessa determinazione diCena Vegan a favore del rifugio 'Italia-Ukraine' di Andrea Cisternino - La Provincia quando, nel 2013 vinse il premio Nazionale Agenda Rossa Paolo Borsellino IV e lo stesso anno aiutato da sua moglie aprì il primo rifugio per animali con veterinari specializzati e con un ampio posto per aiutare non solo i cani ma anche tantissimi altri animali come mucche e cavalli che nel 2015  viene dato alle fiamme, Cisternino non si arrende agli eventi, neppure ora che in Ucraina è guerra.
Cisternino mostra su facebook come si presentano le strade in un paese a circa 45 km da Kiev, mentre si reca fare scorte di mais per gli animali. Lo scenario è desolante: auto in fila per fare rifornimento e persone alla ricerca di alimenti nei supermercati ormai semivuoti. Ma il suo pensiero va a quegli animali di cui si prende cura ogni giorno ormai da anni. I media mostrano come la situazione in Ucraina stia drammaticamente precipitando, ma24/2/13 – “Randagi, storie di uomini e animali”, di Andrea Cisternino | RESTIAMO ANIMALI Andrea Cisternino non ha intenzione di abbandonare i suoi 400 animali. Anzi, invita tutti a sostenere la sua associazione con delle donazioni. E diversi utenti italiani hanno già accolto il suo appello.
Ognuno di noi può contribuire a salvare gli animali del rifugio. Ecco le coordinate bancarie per effettuare una donazione:

BONIFICO BANCARIO CONTO ITALIANO INT. ANDREA CISTERNINO
-Banca Monte dei Paschi di Siena
-Conto intestato a: Andrea Cisternino
-Cod. IBAN : IT02O0103001661000001396774   (dopo il 2 é una O di Otranto non zero)
-Cod. BIC/SWIFT : PASCITM1645 (solo per bonifici non dall’ Italia)
Causale: DONAZIONE BENEFICA PER AIUTO RIFUGIO ITALIA

 

Fonte: Andrea Cisternino (Facebook)

 

 


Categorie: News dal Mondo