Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Anche Mario Balottelli va in canile alla ricerca di un cucciolo per la sua fidanzata Fanny

29/10/2013

L’attaccante del Milan Mario Balottelli non è solo un grande calciatore ma dietro i suoi atteggiamenti a volte ombrosi e burberi, si nasconde un ragazzo capace di grande sensibilità.
Mercoledì scorso, al canile “Gli Amici del Randagio” di via Del Radizzone a Milano, è arrivata la telefonata di un certo “Mario” che chiedeva informazioni per vedere un cucciolo di piccola taglia per la sua fidanzata.
Quando “ il signor Mario” è arrivato al rifugio, le volontarie che lo hanno accolto e accompagnato a conoscere i quattrozampe, non l’hanno riconosciuto. Si sono accorte però dal portamento e dalla sua bella macchina che doveva essere una persona un’ po speciale, mentre a Marco Folloni, presidente dell’associazione che si occupa dei cani e sfegatato tifoso rossonero, per riconoscere SuperMario è bastato uno sguardo. Il Presidente ha incontrato l’attaccante alla fine del suo giro e, anche se un po’emozionato, ha parlato con il suo idolo per capire meglio quale cane desiderasse adottare.
Balotelli ha spiegato di cercare un cane di piccola taglia e dal carattere docile, di facile gestione per la sua fidanzata che con i cani è alle prime armi.
Il calciatore invece ha già Lucky, un labrador, e Super, una maialina. Parlando di Lucky con Folloni, Mario ha detto che anche lui è stato preso da un canile, come tutti i cani che ha avuto nella sua vita.
I volontari del canile sono stati molto felici di conoscere questo lato “animalista” di Balotelli perché il messaggio che cercano di far arrivare a tutti che “i cani non si comprano ma si adottano” se a inviarlo è l’idolo di migliaia di persone diventa “Super” come Mario.
Balottelli sostiene le attività riabilitative della Casa del Sole Onlus, che ha sede a Curtatone (Mantova) e dove viene praticata l’ippoterapia. Durante una visita ai bambini anche lui è salito in sella provando gli esercizi che i bambini fanno tutti i giorni per tornare ad acquisire sicurezza. 


Categorie: Curiosità