Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Anche la regina Elisabetta II è una fan di Harry Potter. Ha chiamato il suo cucciolo Grifondoro

05/06/2012

In occasione del suo 60° anniversario di Regno, Sua Maestà Elisabetta II si è fatta un regalo: un cane! Il nuovo arrivato andrà a unirsi al gran numero di cani della Regina e mai regalo sembrerebbe più appropriato vista la ben nota passione della Sovrana per i cavalli e i cani. La curiosità sta nel fatto che Elisabetta abbia scelto un cucciolo di labrador preferendolo a un Corgi, razza a cui sembrava legata indissolubilmente e dei quali ama circondarsi per l’estrema fedeltà.
Originale anche il nome. Al cucciolo è stato dato il nome di Grifondoro, come la “casa” della scuola di magia Hogwarts frequentata dal giovane mago Harry Potter e dai suoi amici Ron e Hermione.
Visto che la Regina ha la consuetudine di scegliere personalmente il nome di tutti cani nati nel canile di Sandringham, come il piccolo labrador, c’è da pensare che, oltre ai cani e ai cavalli, la Sovrana abbia una passione anche per la saga del maghetto con gli occhiali. Non una scelta casuale, il casato di Grifondoro è infatti legato al coraggio, alla lealtà, all’audacia e alla nobiltà d’animo. Doti che Sua Maestà ammira e ama ritrovare in chi le è accanto.
Il canile di Sandringham, annesso alla reggia invernale nel Norfolk, fu voluto nel 1879 da Re Edoardo VII ed ha ospitato nel tempo cani di tutte le razze.


Categorie: Curiosità