Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Anche in Umbria e Abruzzo “Pet Memory”, leader nel servizio di cremazione singola con restituzione delle ceneri per animali domestici

28/04/2014

Pet Memory, forte della propria esperienza e di operatori competenti, selezionati dalla professionalità ventennale del Gruppo Master Dog di cui fa parte, da oggi rende disponibile il servizio di Cremazione Singola con Restituzione delle Ceneri, anche nelle Regioni Umbria e Abruzzo.
Lo staff è in grado di soddisfare ogni giorno, 24ore su 24, le esigenze sia pratiche che psicologiche nel drammatico momento della perdita dell’amico animale. L’intervento di Pet Memory, discreto e rapido, per il prelievo della salma in Abruzzo e Umbria può essere ottenuto sia a domicilio sia presso il proprio veterinario che potrà richiederlo anche in prima persona. E’ possibile assistere alla cremazione per dare l’ultimo saluto al proprio caro e ritirare subito le ceneri in un contenitore incluso.
Pet Memory opera, dal momento della richiesta di assistenza alla restituzione delle ceneri, con tempi molto rapidi, sempre nel rispetto delle normative e delle esigenze dei proprietari, proprio per aiutarli a superare i momenti più critici di un addio già tanto doloroso.
Ad attestare la competenza e la sensibilità con cui Pet Memory segue il distacco delle persone dai loro Animali Domestici di famiglia, il plauso dell’ENPA – L’Ente Nazionale Protezione Animali, che dal 1871 si occupa della difesa e del benessere animale, sostiene il progetto “Pet Memory” anche per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
Pet Memory opera nel pieno rispetto delle normative Europee vigenti previste nel Regolamento (CE) n.1069/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio.
La scelta di far cremare il nostro amico è l’estrema dimostrazione d’amore e di rispetto per lui. Il dolore per la perdita di un animale è per tantissimi analogo a quello che si prova per la perdita di un essere umano. Se ne va quello che, giorno dopo giorno, per tanti anni, ha aspettato e, a modo suo, festeggiato ogni nostro quotidiano ritorno a casa, che ci ha guardato riuscendo a prevedere le nostre mosse in una sorta di legame privilegiato. Viene insomma a spegnersi un mondo di affetti, a mancare qualcuno che ha segnato con la sua presenza pezzi della nostra vita, arricchendoli di emozioni e di vitalità. Perché non tenerlo sempre con noi?


Categorie: News dal Mondo