Cosa ci fanno cani e gatti su un campo da pallavolo insieme alle campionesse mondiali della Pro
“In ogni cuore c’è una Pantera pronta a ruggire”. Questo lo slogan scelto dalle giocatrici della Prosecco DOC Imoco Volley che, per sostenere l’Ente Nazionale Protezione Animali e promuovere la tutela degli animali, hanno ideato una maglietta con disegnata una pantera gigante che tiene tra le zampe una palla da pallavolo e guarda negli occhi un piccolo gattino nero, sotto la scritta: “in ogni cuore c’è una pantera pronta a ruggire”. La T-shirt sarà acquistabile proprio durante la partita di domani in un apposito banchetto allestito dai volontari dell’Enpa e il ricavato servirà per sostenere gli animali dei gattili e del canile dell’Enpa di Treviso.
I volontari dell’Enpa scenderanno in campo durante la pausa gioco della partita di domani per scambiarsi le magliette. Insieme a loro tre bambine, socie dell’Associazione, atlete di ginnastica artistica e “mini” volontarie Enpa a testimoniare che l’impegno nella tutela degli animali non ha età. Infine, nel pre garasi terrà l’incontro tra la referente di Enpa in Veneto, Valentina Perin, e il presidente di Prosecco DOC Imoco Volley, Piero Garbellotto.
“Una serata all’insegna di sport e impegno sociale – commenta Valentina Perin, referente di Enpa in Veneto – mi ha colpito moltissimo la genuinità, la grinta e l’amore per gli animali di queste incredibili sportive. La passione che le muove è la stessa che noi volontari mettiamo ogni giorno per cercare di tutelare gli animali. Abbiamo scoperto di avere molte cose in comune e siamo onorati di indossare la loro maglia domani sera e che loro abbiano deciso di raccontare il nostro impegno per gli animali in campo.
Categorie: Cani, Eventi e Appuntamenti, Gatti
“Battito Animale”, poliziotti premiati in Campidoglio a Roma: salvarono 10 cuccioli
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it