Una signora di Phoenix, in Arizona, una di quelle persone che amano i gatti e non si tirano indietro se ne vedono uno in difficoltà, si stava prendendo cura dei gatti del suo condominio  quando ha notato un gattino tutto solo nel cortile, senza la mamma a tenerlo d’occhio. Ha La donna ha aspettato a lungo, sperando che la mamma gatta tornasse dal suo piccolo ma non lsi è vista. La signora di buon cuore ha preso il gattino e ha chiesto aiuto all’associazione per i randagi, la locale Jin’s Bottle Babies.
“Era così preoccupata per il pianto continuo del gattino, anzi gattina, e l’ha portata da noi”, ha detto a Love Meow Shelbi Uyehara, fondatrice di Jin’s Bottle Babies. “La cucciolina era fredda, coperta di pulci,  anemico e malnutrito. A 3-4 settimane, aveva le dimensioni di un gattino di una settimana, un terzo del peso di quello che avrebbe dovuto essere.”
L’hanno fatta ripulire e riscaldare nel suo nuova cestina calda e avvolgente.
Shelbi ha iniziato ad alimentare il gattino con sondino tutto il giorno fino a quando non ha avuto abbastanza forza per mangiare da sola. Con i farmaci giusti e tante cure amorevoli, la piccola a cui è stato dato ilnome Addie si è ripresa e ha iniziato a crescere.
Con Shelbi vive il suo cane Ava, che ha un debole per i gattini bisognosi, sempre pronta ad offrire una zampa d’aiuto. Ogni volta che Ava sentiva il miagolio della gattina, veniva di corsa e tranquillizzava la gattina.
“La mia Ava entra e lascia cadere alcuni giocattoli per la gattina di tanto in tanto, così Addie non si annoia”, ha detto Shelbi a Love Meow. “È così carino vederla giocare con i giocattoli che le porta Ava.”
Anche Ava è stata una cucciola salvata Shelbi rimasta poi con lei. È sempre d’aiuto ogni volta che Shelbi porta a casa nuovi orfanelli. “Ava ama i gattini, dà loro baci e si preoccupa molto quando piangono.”puppy, kitten, calico
Ora, quando Addie parte per una spedizione, controllando l’ambiente circostante, Ava insiste per tenerla d’occhio. Si assicura che la gattina non si allontani troppo.
In pochi giorni, la micia si è davvero ripresa e ha guadagnato peso ed energie. Mangia con appetito e ama la sua nuova vita di gatta domestica. “Addie è così carina ed esuberante ma super dolce. Ama le coperte comode e essere coccolata, e adora starci vicina”, ha condiviso Shelbi con Love Meow. “Sta iniziando a giocare molto e sta imparando a fare il gatto ma continua ad amare davvero il mio cane Ava.
La piccola orfanella si unirà presto ad altri gattini adottivi, così potrà avere amici della sua taglia con cui giocare e lottare.
Ava ha fatto un ottimo lavoro assistendo Shelbi nel prendersi cura di Addie. Una cagnolina adorabile sempre pronta ad aiutare chiunque passi dalla porta.
I volontari di Jin’s Bottle Babies sono tornati nel quartiere in cui è stata trovata Addie, per aiutare i gatti della zona e farli controllare, sterilizzare. “Tutto questo perchè non nascano più gattini a rischio.”

 

 

 

Categorie: Storie del cuore