Il gommone dei paracadutisti sembrava una piccola arca di Noè. Dentro quattro cani, un gatto e un piccolo agnello salvati dalla piena del torrente Magni che in zona Bassette, alla periferia di Ravenna, ha sommerso un’casolare a ridosso del corso d’acqua.
A trarre in salvo i cani, il gatto e l’agnellino sono stati i militari del IX Reggimento d’assalto paracadutisti di Livorno che da alcuni giorni hanno raggiunto le zone alluvionate della Romagna. Li hanno prelevati con un gommone, dopo che Gerando, l’anziano proprietario dell’abitazione sommersa, con la figlia Antonella, erano riusciti a portare gli animali al piano alto della casa. Purtroppo l’irruenza dell’acqua che saliva velocemente non ha permesso di mettere in salvo , tutti gli altri animali da cortile come galline e conigli e delle pecore.
Questi nuovi “angeli del fango” con le stellette sono impegnati a raggiungere i quartieri più isolati per portare in salvo non solo le persone, ma anche gli animali, con un amore e una cura commoventi. Sui loro gommoni c’è posto per tutti: pappagalli, gatti, cani zuppi di pioggia e terrorizzati dal viaggio. Due cavallii portati in salvo dai Vigili del Fuoco che li hanno affiancati con un gommone e guidati fuori dall’acqua.
Categorie: Cani, Gatti, News dal Mondo
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it