Una giovane mamma della Louisiana, Ashlyn Bartholomew, stava riportando a casa i suoi figli dopo l’allenamento pomeridiano di baseball quando ha incontrato una creatura mai vista. “All’inizio non riuscivo a capire se fosse un alligatore, un grosso cane o cos’altro“, ha raccontato la Bartholomew ad un quotidiano locale Nola.com . “Era la prima volta che vedevo un alligatore senza coda.”
La donna non ha perso l’occasione per filmare la strana creatura e ha pubblicato le immagini dell’alligatore senza coda su Facebook con la didascalia: “Fate attenzione. C’è mezzo alligatore che cammina sulla strada”.
Sebbene non si sappia cosa abbia causato la presenza di un moncone al posto della coda dell’alligatore, l’esperto di rettili Robert Mendyk dello zoo di Audubon ha formulato alcune teorie. Secondo Mendyk l’alligatore potrebbe aver aver avuto la coda tranciata dall’elica di una barca o, più probabilmente, strappata dal morso di un alligatore rivale. Infatti gli alligatori sopravvivono regolarmente a tali amputazioni. “La ferita si isola e guarisce”, ha detto. “Hanno capacità di guarigione e rigenerazione davvero fenomenali”.
Dal video sembra inoltre che questa ferita provochi delle difficoltà all’animale nel camminare ed è molto probabile che in acqua la situazione sia peggiore.
Purtroppo l’alligatore senza coda dopo aver attraversato la strada è scomparso nel verde e, a meno che qualcun altro non lo avvisti, sarà impossibile aiutarlo.
Categorie: Curiosità, News dal Mondo
Vivere con un gatto, una magnifica avventura con impegni e vantaggi
Estate torrida: cinque semplici consigli per garantire l’idratazione ai nostri pet
Ancora un rinvio per dare la libertà agli animali del circo, è la terza proroga
Lancia il gatto dal balcone. Sequestrato, il PM lo restituisce al suo torturatore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it