Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Allerta a Roma per proteggere dal freddo gli animali dei rifugi e del Bioparco

01/02/2012

La perturbazione gelida proveniente dalla Siberia è arrivata sull’Italia e nei prossimi giorni le condizioni metorologiche porteranno piogge, vento gelato e forse anche neve a Roma e dintorni.
L’amministrazione capitolina ha previsto misure destinate a proteggere e tutelare i benessere degli animali come ha annunciato  il delegato alla saluta animale di Roma Capitale, Federico Coccia.
“Tutti gli animali che competono alla nostra amministrazione – spiega il dottor Coccia – devono essere protetti da freddo e neve, a partire dagli ospiti dei canili, a quali sono state assicurate coperte in più, al gattile di Porta Portese, dove debbono trovare riparo soprattutto i gatti anziani e con varie patologie. Personalmente ho provveduto ad effettuare un sopralluogo al Bioparco per assicurarmi che anche gli animali esotici, abituati a vivere a temperature elevate, siano protetti con riscaldatori”.
Le associazioni animaliste che gestiscono canili e gattili non mancheranno di fare la loro parte con gli ospiti dei rifugi e  particolari attenzioni saranno rivolte alle colonie feline e ai cani di quartiere. Il sensibile coinvolgimento di ciascuno di noi nel proteggere gli animali in difficoltà sarà prezioso.


Categorie: News dal Mondo