Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Allattano e aiutano mamma gatta abbandonata a Phoenix (USA) a crescere i suoi micini

11/03/2022

All’inizio di questo mese, Jin’s Bottle Babies , un’associazione per la difesa degli animali a Phoenix, in Arizona, è stata contattata per un gatto che era stato lasciato sulla soglia di casa mentre era stava per dare alla luce i suoi piccoli.
I proprietari della casa non hanno avuto esitazioni e, fino all’arrivo del volontari, hanno aiutato la gatta durante il parto.  Al nostro arrivo ci siamo trovati davanti ad una mamma gatta molto stressata e incapacemamma gatta amorevole di allattare i suoi gattini. “Nonostante la preoccupazione, il mio istinto mi diceva intanto di prenderli e in seguito avremmo visto che fare”, ha detto Shelbi Uyehara, Jin’s Bottle Babies, a Love Meow.
Il marito di Shelbi, Brandon, ha allestito un angolo confortevole per la famigliola dei gatti in arrivo e ha organizzato il trasporto in sicurezza per trasportarli in sicurezza.
I gattini erano freddi all’arrivo, quindi Brandon li ha messi in un’incubatrice per riscaldarli. Una volta che la loro temperatura corporea è stata regolata, li ha allattati con un biberon e li ha rimessi insieme alla loro mamma, che comprensibilmente era ancora terrorizzata e diffidente dopo la difficile prova.
In una stanza tranquilla e una cuccia calda e confortevole, mamma gatta ha inizia lentamente a rilassarsi. “Brandon ha installato una telecameramamma gatta, gattini che allattano in modo che potesse controllare i piccoli e la mamma senza disturbare, e alla fine lha visto che la gatta ha lasciato che i piccoli succhiassero il latte”, ha condiviso Shelbi con Love Meow.
“Come si è scoperto, le persone che l’hanno lasciata a metà del parto (sulla soglia di casa), stanno vivendo tempi difficili e da tempo vivono nella loro macchina in un parco. La donna che ha trovato la gatta sulla porta e ci ha contattato, a quanto pare ha procurato alla famiglia un assistente sociale per aiutarli”.
Nel giro di una giornata trascorsa al chiuso, la mamma gatta è uscita dal suo guscio ed è stata felice di ricevere assistenza per i suoi gattini. Tutti loro erano gravemente sottopeso e necessitavano di cure di supporto.
“L’intera cucciolata dei piccoli era sottopeso, con metà di loro in una zo, alcuni a rischiona molto pericolosa (meno di 60 grammi). Ne abbiamo perso uno, ma il resto sta prosperando”.
Shelbi ha lavorato al fianco della mamma gatta per mantenere i piccolidolci gattini nutriti, puliti, al caldo e amati. La famiglia felina prende il nome dai personaggi dell’Universo Marvel: Mama Marvel e i suoi piccoli gattini super eroina, Natasha, Shuri, Wanda, Pepper e Jubilee.
Marvel è molto affettuosa e lo dimostra con fusa rumorose ma gradite ai micini. “Quando entri nella stanza mentre sta allattando i suoi bambini, si rotola sulla schiena o fa la pasta. Adora strofinarci la testa addosso”, ha condiviso Shelbi con Love Meow.
È cresciuta apprezzando così tanto la compagnia della sua gente che avrebbe cercato gli animali domestici nel bel mezzo dell’allattamento, un completo 180 da quando è venuta in soccorso per la prima volta.
“È un’ottima mamma! Si alza dal nido solo per usare la lettiera e mangia se il piatto che abbiamo accanto a lei è vuoto”, ha detto Shelbi a Lovegattino grande quanto un palmo Meow. “Anche se si fida di me, si innervosisce ancora quando porto i suoi bambini a pesarli. Mi segue e mi osserva da vicino”.
Due dei gattini ottengono più tempo per l’allattamento con la Marvel poiché sono più piccoli dei loro fratelli. Uno dei bambini, Wanda, è il più piccolo della cucciolata ma un piccolo potente combattente.
Marvel non dovrà mai affrontare un’altra gravidanza e verrà sterilizzata quando i gattini saranno abbastanza grandi. Diventerà il centro dell’attenzione che desidera.
Ai suoi gattini non manca mai un briciolo di amore e conforto poiché prosperano e crescono nelle cure della loro casa adottiva.
“La mamma è una gatta così dolce e la troveremo la migliore casa permamma gatta, gattini che allattano sempre che la amerà e la vizierà per tutti i suoi giorni.”

 


Categorie: Storie del cuore