Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Algorithmedia lancia un’iniziativa a favore del Rifugio Cascina Rosa di Alessandria. Tutti possono partecipare, basta un click

28/03/2013

Domani, venerdì 29 marzo il sito internet Campioniomaggio.it, specializzato in campioni gratuiti, buoni sconto e promozioni, lancerà un’iniziativa benefica che punta a raccogliere scatolette di cibo per gli ospiti del canile Cascina Rosa, gestito dall’Associazione per la Tutela degli Animali.
Chiunque si connetterà al sito durante la giornata, troverà nella home page un articolo dedicato al canile che raccoglie circa un centinaio di cani, accuditi e coccolati da una decina di instancabili volontari, che gratuitamente si occupano di loro. Chi volesse regalare una scatoletta di cibo agli ospiti del rifugio non dovrà fare altro che condividere l’articolo sulla propria pagina facebook e lasciare un commento al post. Tanti saranno i commenti lasciati, altrettante saranno le scatolette omaggiate da Campioniomaggio.it al canile.
“I nostri volontari sono impegnati su molti fronti – ha dichiarato la responsabile della struttura Elena Gamalero – e, nonostante le difficoltà derivanti dal momento di crisi che sta attraversando il nostro Paese, non ci scoraggiamo, ma con buona volontà quotidianamente cerchiamo di dedicarci alla cura dei nostri ospiti cani e gatti al fine di garantire loro una vita serena, nell’attesa di trovare per loro nuovo affetto in una famiglia che li possa accogliere in casa. La tenacia deriva dal forte amore che nutriamo per gli animali e, anche e soprattutto grazie all’aiuto dei privati, siamo in grado di garantire a tutti i nostri ospiti le dovute cure medico/veterinarie di routine, ma anche di affrontare eventuali emergenze che si presentino. Le donazioni di cibo per cani e gatti – ha continuato Gamalero – sono sempre molto gradite e benvenute, soprattutto quelle specifiche per cani e gatti anziani e per coloro che presentano problematiche varie di allergie o di altra natura”. 
“Abbiamo pensato di rivisitare il classico concetto di campione omaggio, rendendolo solidale – ha dichiarato Stefano Loberti di Algorithmedia, società alessandrina proprietaria di Campioniomaggio.it -. I nostri lettori, che solitamente si collegano a Campioniomaggio.it per ottenere un campioncino dell’ultima fragranza uscita in profumeria o il buono sconto da utilizzare al supermercato, mercoledì sperimenteranno in prima persona l’emozione di regalare un goloso omaggio agli ospiti a quattro zampe del canile di San Michele”.
Ovviamente l’invito è aperto a quanti vogliano partecipare all’iniziativa benefica, anche se non conoscono ancora il sito. Basterà seguire le istruzioni riportate nell’articolo dedicato all’iniziativa, al termine della quale sarà data contezza delle scatolette omaggiate.


Categorie: Eventi e Appuntamenti