Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Alemanno alla Festa del Gatto: “Importante aver salvato le colonie feline”

18/02/2013

Indipendentemente dalle convizioni politiche, Gianni Alemanno, il Sindaco di Roma Capitale, è stato accolto con calore alla Festa Nazionale del Gatto 2013 organizzata ieri dall’Arca, l’associazione per la cura degli animali e ambiente colonia felina della Piramide onlus, al Polo Massenzio Centro Culturale di via Palermo. Alemanno ha un cuore gattofilo e non si è tirato indietro quando si è trattato di difendere alcune delle più antiche a nutrite colonie feline di Roma come Torre Argentina e Porta Portese che rischiavano lo sfratto. Proprio a tal riguardo Alemanno ha dichiarato: “Iniziative simpatiche come questa servono a confermare l’antica tradizione del rapporto tra Roma e i suoi gatti. Siamo stati molto felici di aver salvato i felini di Torre Argentina e Porta Portese che sono per noi un esempio di rispetto degli animali ma anche un segno del profondo legame di queste colonie con la comunità.”
Durante l’evento in Sindaco, ha parlato del suo gatto certosino che si chiama Biset e ha ricevuto in dono un quadro raffigurante un gatto, il regalo è stato fatto come segno di ringraziamento  ”per aver salvato i gatti delle colonie feline di Torre Argentina e di Porta Portese”.
Ora dal Sindaco aspettiamo un po’ di attenzione anche per i cavalli delle botticelle, simboli di Roma quanto i gatti, ma con una vita molto più faticosa….


Categorie: Eventi e Appuntamenti