Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Al MiaGola Cafè , inaugurato oggi a Torino, dalla colazione all’ happy hour, sei gatti pronti a farti rilassare

22/03/2014

La notizia era attesa da tempo e finalmente oggi, sabato 22 marzo, si inaugura il MiaGola Cafè, un “caffè con gatti”,  in via Amendola 6D a Torino. Il MiaGola Gafè è un locale pensato un locale pensato per chi ama i gatti. Per quelli che ne hanno di propri e per chi desidererebbe possedere uno ma  non ha la possibilità di ospitarlo.  Torino sarà la prima città italiana ad ospitare un “caffè con gatti”,  un’idea nata a Taiwan con il Cat Paradise a Taipei  poi approdata in Giappone dove da un decennio incontra un crescente successo. Anche l’Europa ha seguito questa moda: a Vienna è aperto il “Cat Neko” e a Parigi “Le cafè des chats”.
Ad aprire il primo cat cafè italiano , la giovane imprenditrice Andrea Levine, con l’invitante nome di “MiaGola Caffè”. E’ un locale con il personale tutto al femminile, perchè i gatti sono gli animali più amati dalle donne,  ma sarà soprattutto un locale dove le persone si potranno incontrare e conversare accompagnati dalle fusa di un gatto accoccolato accanto. I sei gatti (Fred,miagola_320x200 Romeo e Sissi  più intraprendenti e Magda, Barney e Mia più timidi) presenti nel caffè sono tutti presi dal gattile e sarà realizzato un progetto di video wall per le adozioni di  cani e gatti in cerca di una nuova casa. Una sala sarà dedicata agli incontri con il veterinario e tutto il locale è free wi-fi per restare collegati con il mondo.
La signora Levine si auspica di poterne aprire altri di questi locali speciali,  con il valore aggiunto di accarezzare un gatto ricavando calma e serenità, uno dei migliori vantaggi della pet-therapy.


Categorie: Curiosità