“Attaccato da due lupi mentre fa jogging, finisce in ospedale. Incontro con due lupi all’alba nel borgo di Noce, nel comune di Vicopisano” Questa in breve l’allarmante notizia che ha visto coinvolto un jogger mentre seguiva un percorso ad anello da Caprona, Uliveto, Cascina San Prospero seguendo le piste ciclopedonali. L’uomo si è trovato sulla strada i due “lupi” che invece di indietreggiare lo avrebbero aggredito tanto che lo sfortunato corridore ha ricevuto dei morsi sulle gambe e graffi. Con molta difficoltà è riuscito a mettersi in salvo fino al locale Pronto Soccorso.
Qui i carabinieri forestali del Nucleo di Calci raccolta la testimonianza del jogger hanno inviato i suoi indumenti con le tracce biologiche dei canidi al laboratorio specializzato dell’Istituto Superiore per la Protezione e le Ricerche Ambientali di Ozzano Emilia per le successive analisi e caratterizzazioni.
Dai rilievi sul posto dell’aggressione è emerso che l’attacco dei due canidi potrebbe essere quello di cani domestici occasionalmente fuoriusciti da una proprietà privata recintata.
Gli accertamenti e la stessa testimonianza dell’aggredito che ha riconosciuto i due come autori dell’attacco. Uno dei due, un pastore tedesco con mantello grigio focato, poteva infatti essere scambiato per un lupo. Al proprietario dei cani è stata contestata l’omessa custodia e seguiranno le sanzioni del caso.
Nel frattempo l’Ispra eseguirà le analisi genetiche sui reperti raccolti dai carabinieri forestali per confermare confermare quanto accertato.
Categorie: Cani, News dal Mondo
Serpenti a Roma. Un grosso animale semina il panico nel quartiere Parioli
Alain Delon sepolto con Poupouss, il gatto congelato alla morte per aspettare quella dell’attore
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it