Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

Al Commissariato di Porta Maggiore, a Roma, è arrivato il "Commissario Rex"

28/11/2023

Mentre si trascinava zoppicando per le strade vicino ad Ardea nei presso della Capitali, un pastore tedesco di circa 7 anni, perso o abbandonato, deve aver pensato di essere molto sfortunato e che mai più qualcuno lo avrebbe aiutato o amato offrendogli una famiglia. Chi si prende unPotrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e cane cane anziano e pure zoppo? Non poteva sapere che la Polizia di Stato non solo tutela la sicurezza degli umani ma tra gli agenti ci sono tanti amici degli animali, in particolare i cani. Lo dimostra il progetto avviato da un agente del Commissariato di Porta Maggiore per  favorire l’adozione di cani che per età o problemi di salute difficilmente verrebbero adottati. La generosa iniziativa è stata accolta con entusiasmo da tutto il Commissariato che si è impegnato a far fronte alle spese per dare un buon inizio al progetto e un futuro migliore per quella bestiola sfortunata. Il cane verrà a microchippato e risulterà a nome del poliziotto che ha voluto questo progetto per le adozioni difficili.Rex, il cane zoppo trovato ad Ardea adottato dalla Polizia - Il Caffe
Dopo essere salvato dalla strada dove un investimento doveva avergli causato la zoppia, per due anni il pastore non aveva ricevuto nessuna richiesta di adozione. Attualmente il 4 zampe  è ospitato nella pensione-rifugio di “Valle grande”, a Roma Nord.
Appena sarà completato l’iter per l’adozione seguito dall’Associazione “Amici di Fido”, in particolare del Presidente e delle signore Ester ed Anna, che quotidianamente si occupano, in ausilio al personale della struttura, delle necessità di oltre 500 esemplari ivi custoditi, il Commissariato sarà pronto ad accogliere un nuovo agente, anzi un nuovo commissario, il “Commissario Rex”, lo stesso nome del suo omonimo poliziotto a 3 zampe austriaco.
Per Rex, all’interno del giardino del Commissariato, dove tutti lo stanno aspettando, è stato preparato un alloggio con cuccia coibentata per e spazio per sgambamento dove condividere i momenti liberi con i suoi colleghi umani.


Categorie: Cani, Storie del cuore