Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Aggredito a Talkeetna (Alaska) il gatto Stubbs, il primo sindaco non umano del mondo

09/09/2013

Il primo cittadino di Talkeetna, paesino dell’Alaska, è rimasto vittima di un’aggressione. Non si tratta di una campagna elettorale particolarmente violenta ma del risultato di una zuffa tra gatto e cane. La cittadina infatti ha un sindaco peloso e con lunghi baffi, è il gatto Stubbs, ferito dopo da un cane nei giorni scorsi. Ne avrà per una settimana.
Il bel felino è stato eletto 15 anni fa quando un gruppo di cittadini, delusi dai candidati in lizza per la poltrona, incoraggiarono i propri concittadini a eleggere il micio come outsider fuori lista. Stubbs era stato eletto quando aveva solo un anno. Era stato lasciato in una scatola nei pressi della cittadina, insieme ad altri gatti poi adottati dagli abitanti del paese.
Dopo la prima elezione, la carica di Stubbs ora è solo onoraria ma la popolarità è vera. Per il paesino alle pendici del monte McKinley, il gatto è diventato una vera attrazione turistica. I turisti e curiosi chiedono udienza al felino. Nel suo ufficio ci sono almeno 30 persone ogni giorno, che vogliono conoscere il primo sindaco non umano del mondo. 


Categorie: Curiosità