A Cave, un comune nella provincia di Roma, un gatto è rimasto per due giorni su un albero alto più di dodici metri dal quale non sapeva più scendere.
I cittadini, hanno chiamato e segnalato la situazione a tutte le istituzioni: vigili del Fuoco, Comune, Polizia locale. Nessuno però è intervenuto. D’altronde, la gatta da sola non sarebbe mai potuta scendere.
Così i cittadini si sono rimboccate le maniche e hanno deciso di salvarla comunque loro. Hanno affittato un elevatore con manovratore privatamente e sono riusciti a portarla in salvo.
“La tutela degli animali sul territorio – afferma l’Enpa di Roma – ricordiamo che è competenza del Sindaco, quindi del Comune, per legge nazionale. Quella gatta da sola non sarebbe mai potuta scendere. Noi ringraziamo questi cittadini, che si sono sostituiti alle istituzioni, sempre troppo latitanti quando si tratta di tutela degli animali!!”
Categorie: Gatti, Storie del cuore
Come aiutare i nostri cani e gatti ipovedenti a superare le difficoltà quotidiane
Nuove regole Enac: cani in cabina fino a 30 kg e massimo sei per volo aereo
Pet&Dintorni è patrocinato dall’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, che sostiene il progetto e l’attività di Pet&Dintorni per la validità dei suoi servizi di interesse ed utilità sociale.
www.enpa.it