Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Adozioni del cuore. Lieto fine per Alastor Moody, cane con una zampa malformata

03/06/2024

Un cucciolo speciale trova la sua casa: Alastor Moody, il piccolo cane con l’ernia diaframmatica e la zampa malformata, ha finalmente trovato la sua casa per sempre!
Arrivato all’Enpa di Monza il 16 marzo scorso dopo essere stato accalappiato insieme alle sue dueUn bellissimo lieto fine per il piccolo Alastor Moody | Enpa Monza e Brianza sorelline, adottate nel giro di pochi giorni. Trovato vagante sul territorio e privo di microchip di riconoscimento, Alastor presentava diverse problematiche di salute, una grossa ernia diaframmatica e una zampa posteriore malformata che purtroppo non è stato possibile operare in quanto la forte zoppia che presenta non si sarebbe in ogni caso risolta.
Ma per questo dolcissimo cucciolo la fortuna stava arrivando: il 18 maggio, infatti, al rifugio Enpa di Monza arriva Roberto: che non è nuovo ad adozioni “speciali”. Infatti è un adottante meraviglioso che ha già portato a casa diversi cani e gatti anziani o problematici.Un bellissimo lieto fine per il piccolo Alastor Moody | Enpa Monza e Brianza
Tra le sue adozioni ricordiamo il barboncino anziano Joe, la cagnolina fobica Barbetta, arrivata da una bruttissima situazione, il gatto timidone Leroy, e infine il cane Martin, anziano e molto poco simpatico, che ha trascorso quasi tre anni in compagnia di Roberto e della sua tribù pelosa.
Roberto ha deciso di adottare Alastor Moody e di portarlo a casa con sé.
“Il nostro grande ringraziamento – afferma l’Enap di Monza – va quindi a lui e a tutte quelle persone che dopo la perdita di un amico peloso a cui hanno voluto molto bene aprono il loro cuore a una nuova adozione scegliendo un animale che difficilmente avrebbe molte chances di trovare famiglia.
Queste sono vere e proprie adozioni del cuore!”


Categorie: Cani, Storie del cuore