Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Accarezzatore di gatti cercasi per 55 gatti, Stipendio, vitto e alloggio nell'isola greca di Syros.

13/08/2018

I gatti sono i vostri compagni ideali di vita? Allora sappiate che sull’isola greca di Syros, nelle Cicladi c’è un lavoro che che fa per voi. Sull’isola, dove vive una colonia di 55 gatti, l’associazione God’s Little People Cat Rescue ha fatto sapere di cercare una persona che si prenda cura dei felini che popolano il santuario greco. Tra le mansioni sono previste le coccole a mici, che dovranno essere nutriti e poter vivere in un ambiente pulito.
L’unico requisito è quello di restare sull’isola per almeno 6 mesi, stipendiati. Sono previste 2-4 settimane di prova dagli inizi di ottobre, gratuite. Il contratto prenderà il via il primo di novembre. Saranno inclusi anche vitto e alloggio (con giardino privato). Come recita l’annuncio, “la persona non si sentirà mai sola in compagnia dei gatti. Per esperienza, il lavoro è più adatto a chi ha più di 45 anni, è responsabile, affidabile, onesto, con un cuore d’oro”.
L’annuncio,diventato virale, sta facendo il giro del mondo e non è uno scherzo. Per i gattofili in cerca d’impiego potrebbe essere l’opportunità di lavoro ideale: accarezzatore di gatti su una meravigliosa isola greca.
L’accarezzatore di gatti potrebbe diventare una nuova figura professionale e in Inghilterra sta già prendendo piede infatti a Newcastle, ricercano un coccolatore per gatti. Alla lista va aggiunto anche lo zoo di Kiev, che ricerca un accarezzatore a titolo volontario per i gatti abbandonati che vagano nell’area e poi la clinica veterinaria di Dublino “Just Cats” che ricerca un vero e proprio professionista. E queste potrebbero non essere le sole…


Categorie: Curiosità