Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Gatti

Abbandona due gatti davanti ad un gattile di Foligno (PG) con una lettera commovente ma i volontari vogliono vederci chiaro

04/04/2023

E’ una delle tante tristissime storie di abbandono quella apparsa sulla pagina facebook dell’oasi felina “La piccola corte dei Miracoli” di Foligno. Qualcuno si è premurato di abbandonare in prossimità dell’oasi felina due gatti dentro trasportini  lasciando una busta di croccantini e una lettera che voleva testimoniare tutto il suo dispiacere, dopo si presume li abbiaOasi Felina La Piccola Corte Dei Miracoli | Foligno enuti per un anno, per il gesto “inevitabile”. Ma al gattile non si sono fermati all’apparenza: “La lettera, lasciata insieme a  gatti e un sacchetto di cibo,vorrebbe far pensare  ad un abbandono per necessità che è e resta un fatto e un  comportamento comunque non giustificabile. Nella lettera si legge anche che la persona che li ha lasciati sostiene di aver perso casa e lavoro e che quindi si trova costretta a spostarsi in altra parte d’Italia. In conseguenza di ciò non potrà più occuparsene. Ci appelliamo a questa persona – prosegue – affinché si faccia avanti per parlare, per capire e per spiegare che ci sono i giusti comportamenti da seguire e le regole da rispettare”.
Chi ha materialmente lasciato i due mici si è premunito di non farsi riconoscere coprendosi un po’ il volto, nascondendo la targa posteriore della sua auto, spegnendo le luci.  Inutile dire che i mici non capiscono cosa sia successo e sono spaventati.  a Foligno. I rersponsabili dell’Oasi Felina “La Piccola Corte dei Miracoli” hanno deciso di sporgere denuncia consegnando i filmati per poter capire se ciò che è accaduto è davvero un abbandono per necessità o se invece si è in presenza di un modo vigvliacco per abbandonare due gatti. 


Categorie: Gatti, Varie