Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A Singapore nasce una start up per eliminare i test chimici sugli animali

23/03/2023

La  Revivo Biosystems , una società con sede a Singapore, alla cui nascita ha contribuito  Massimo Alberti, ingegnere biomedico italiano ha realizzato una piattaforma per testare componenti di farmaci, cosmetici e altri prodotti diPer la prima volta la Cina consente l'importazione di cosmetici non testati  sugli animali dalla Francia - NonSoloAnimali consumo su campioni di tessuti umani e simulanti coltivati ??in laboratorio. I sistemi organ-on-a-chip dell’azienda sono chip per studiare la permeazione e la sicurezza delle sostanze chimiche.
Un campione di tessuto viene posizionato, o viene coltivato un simulante a base di cellule umane, se una parte della sostanza chimica passa attraverso il tessuto o qualsiasi marcatore viene prodotto dal tessuto come risposta alla sostanza chimica, viene raccolto dal fluido che scorre sotto il tessuto. Il fluido viene quindi depositato nei contenitori, permettendo al ricercatore di misurare la quantità di sostanza chimica che è passata o è stata rilasciata dal campione.
Revivo BioSystems ha sviluppato così una piattaforma di test sui cosmetici che imita il flusso del sangue sotto la pelle, aprendo la strada a più aziende per abbandonare i test sugli animali.

C


Categorie: News dal Mondo