Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

Cani

A Siena non c'è un alloggio per una studentessa e il suo cane, ma forse qualcosa si muove

08/01/2024

Che gli studenti fuorisede abbiano difficoltà a trovare un’alloggio e che ai cani spesso venga ingiustamente vietato l’ingresso è cosa nota ma, quando a cercare una casa è una studentessa diSiena, niente casa per la studentessa fuori sede con un grosso cane: «Ho ricevuto 70 no, ma Dogo è buonissimo» Bergamo trasferitasi con il suo cane a Siena per seguire Medicina la difficoltà sembra proprio insormontabile.
Nei due mesi in cui Francesca, questo è il nome delle giovene, si è attivata per trovare un alloggio per lei e il suo cane, come riporta la sua pagina  facebook, ha ricevuto circa 70 “porte in faccia”.  A Siena, sebbene città usa ad accogliere studenti, sembra che per un cane non ci sia posto.
Dogo, il cane della studentessa non è certo un chihuahua, e la sua mole di pastore bernese può lasciare perplessi per chi offre un piccolo alloggio ma Francesca assicura che il suo cagnolone è tranquillo e non combina guai.
“E’ vero che il cane è di grossa taglia – commenta amareggiata la protagonista della vicenda – ma ha un carattere docilissimo e silenzioso. E’ proprio un coccolone, è possibile che nessuno accetti un animale in casa?”.Siena, niente casa per una studentessa fuori sede con un grosso cane: «Ho ricevuto 70 no, ma Dogo è buonissimo»
Francesca non si è data per vinta e ha lanciato il suo appello sui social.
Nella nuova casa non è ancora entrata ma qualcuno le ha offerto delle possibili abitazioni.
Una soluzione sarebbe un bene per Siena, famosa nel mondo anche per la sua prestigiosa realtà universitaria e culturale che certo dal rifiuto di accogliere una studentessa con il suo cane non esce bene.
(Foto dalla pagina Facebook di Francesca Rizzi)


Categorie: Cani, Curiosità