Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A Perugia anche cani e gatti assistono al Consiglio Provinciale per i diritti alla tutela e al benessere degli animali. Non è mancata la polemica

13/01/2012

Come riportato dal sito umbrialeft., a Perugia si è tenuto un  Consiglio Provinciale aperto per parlare dei diritti alla tutela e al benessere degli animali: presenti alcuni sindaci e assessori dell’area provinciale, rappresentanti delle associazioni ambientaliste e dell’Universita’ degli studi del capoluogo umbro-facolta’ di veterinaria e, per la prima volta,tanti cittadini accompagnati dai loro cani e gatti.
L’iniziativa non è stata condivisa dall’intero consesso procinciale. Il capogruppo Udc Ronconi con una nota si è scusato ironicamente con i presenti per “non essere riuscito a trattenermi in aula a spiegare le mie riflessioni ai cani”. L’esponente centrista confessa di aver provato ”un qualche imbarazzo oggi nel consiglio provinciale aperto sulla salute degli animali”. ”Non che il tema non meriti un approfondimento e una valutazione perfino istituzionale – osserva – ma dedicargli un consiglio provinciale alla presenza non solo di cittadini interessati ed amanti degli animali, ma anche degli animali stessi, e’ apparso francamente esagerato”.
La presenza dei quattrozampe, accompagnati, può essere stata inconsueta, ma certo giustificata, visto che l’argomento del Consiglio li riguardava direttamente.


Categorie: News dal Mondo