Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A Montecchio Maggiore da domani un parco con la prima toilette pubblica per cani in Italia

16/11/2012

Sarà inaugurato domani, sabato 17 novembre, alle ore 11.30 a Montecchio Maggiore il grande parco di sgambettamento dedicato ai cani nell’area verde di via Giuriolo.
Oltre 2.500 metri quadrati di parco dotato di attrezzature per l’agility dog e con la prima toilette per cani con una serie di accorgimenti: oltre al palo per lui e alla siepe per lei, c’è la sabbia per i cagnolini che di solito sotterrano i propri bisogni e tutto il necessario (sacchetto di plastica e paletta) per permettere al proprietario di pulire il giardino.
“I proprietari, ma soprattutto i loro cani, potranno trovare nel parco tutto ciò che desiderano: abbiamo dotato l’area toilette sia di palo che di siepe, in modo da permettere ai cani di marcare il territorio: ognuno ha le sue abitudini, sia i maschi che le femmine”, spiega l’assessore alla Sanità di Montecchio Maggiore, Livio Merlo. Dietro a quest’idea innovativa, c’è una spiegazione molto chiara: “I cani oggi fanno parte delle famiglie, hanno un ruolo importante – continua l’assessore -. Per chi è anziano spesso è un buon compagno per passare le giornate, per chi lavora fare la passeggiata la sera diventa un momento per rilassarsi”.
Durante l’inaugurazione ci sarà la premiazione del cittadino Domenico Nardi e dei suoi cani 9 volte campioni mondiali. I proprietari dei cani potranno avvalersi della consulenza di Esperti educatori cinofili e di Agility-dog e per i più piccoli e i loro amici animali la giornata sarà animata da pupazzi giganti di cani e gatti.


Categorie: Eventi e Appuntamenti