Il portale dedicato
al mondo degli animali
Online
dal 2010

Patrocinato 
dall’Ente 
Nazionale 

Protezione 
Animali 

Con il patrocinio di ENPA

A Kyoto, in Giappone, c'è un santuario con i monaci più carini: sono tutti gatti

31/07/2021

Il Giappone è un’ottima destinazione per le vacanze, un Paese ricco di cultura, storia e paesaggi incredibili ora particolarmente in vista per lo svolgersi dei giochi olimpici.
Se siete amanti dei gatti, non potete mancare una visita al Nyan Nyan Ji a Kyoto. Potremmo tradurlo come Santuario Meo Meo e lì è possibile incontrare i monaci più carini del pianeta: sono tutti gatti!shrine-1
Se avrete la fortuna di visitare il Santuario di Nyan Nyan, sarete accoltidall’attuale monaco gatto di nome Koyuki. Ma non è l’unico gatto che incontrerete, ci sono poi anche molti assistenti per gatti.
Attualmente ci sono sette gatti che lavorano nel tempio: Koyuki (f), Waka (m), Chin (m), Aruji (m), Ren (f), Konatsu (f) e Chicchi (f).
Se durante la visita viene l’appetito, si può fare una visita al caffè del tempio e ordinare cibo e bevande a tema gatto ben presentati.
“I visitatori che vengono qui per pregare, giocare con i gatti e godersi i caffè e l’arte felina”,  spiega l’assistente umano di Koyuki.
Il santuario è pieno di statue di gatti, disegni di gatti e artigianato di gatti, se si vede qualcosa che  piace, probabilmente è possibile acquistarlo come souvenir nel negozio di articoli da regalo del santuario.shrine-14
Se pensate di programmare un viaggio in Giappone nel prossimo futuro, il Santuario Meo Meo si trova a questo indirizzo: 520 Yasekonoecho, Sakyo-Ku, Kyoto 601-1253, Prefettura di Kyoto, Giappone.

 

shrine-23

Fonte: boredpanda


Categorie: Curiosità